OFFERTE & PACCHETTI: SCOPRI LA BELLEZZA DELLA PUGLIA

by 09:56
Promozione valida dal 22 novembre al 31 gennaio 

OFFERTE & PACCHETTI

SCOPRI LA BELLEZZA DELLA PUGLIA





Al vostro arrivo in questo agriturismo nella splendida Puglia, sarete contornati da splendidi paesaggi che cullano le campagne della Valle d'Itria, fatti di suoni, odori, sapori di questa terra che rapirà i vostri sensi. Beethoven è un agriturismo, situato a Noci, che come un piccolo borgo e non un semplice agriturismo, vi accoglierà con un abbraccio sincero fatto di natura, di convivialità, di buona e sana cucina.

Pacchetto promozionale per due persone comprensivo di :

- Cena del sabato : antipasto, pizza a scelta , bevanda e dolce
- Pernottamento con prima colazione 
- Pranzo della domenica : antipasto composto da 6/7 portate, primo del giorno, arrosto misto con contorno, frutta, dolce e bevande .
- Passeggiata a cavallo per i bimbi ed escursione in fattoria.
- Bimbi sino a 3 anni non pagano.
- Menù beby 10

COSTO PACCHETTO 120€ A COPPIA 
                                                          


Pur essendo immerso nel verde e nell'argento degli ulivi, l'agriturismo Beethoven è collocato in una posizione strategica che permette agli ospiti di variare al massimo i giorni di vacanza e godersi, appieno, le bellezze della Puglia. Paesi meravigliosi e di inestimabile bellezza come Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Conversano, Polignano a Mare e Monopoli distano pochi km dalla nostra posizione. L'energia di questo luogo vi contagerà, vi assorbirà a tal punto che non vedrete l'ora di tornarci.




by 09:04
by 09:04

Risotto salsiccia fresca e gongorzola CHEF MARIELLA

by 09:04

Oggi vi presento un piatto svelto da preparare, gustoso e che potrà risolvervi la cena, nelle situazioni in cui dovessero arrivare degli amici all’improvviso: il risotto con gorgonzola e salsiccia . Il segreto è tenere in frigo una confezione di “Gorgonzola.


Ingredienti:
– 1 confezione di gorgonzola
– 1 bicchiere di riso per ogni commensale
– 2 bicchieri di acqua per ogni bicchiere di riso
– dado o un bicchiere di brodo da sostituire a uno di acqua
– mezza cipolla
– pepe
– tre salsicce medie e una piccola
– vino bianco
                                                 
Prendiamo tre salsicce medie, apriamole e sbricioliamole in una padella insieme a mezza cipolla, facciamo scottare le prime ad un buon livello di fuoco, così che diventino tostate e rilascino il grasso in esse contenute. Appena creato l’effetto crosticina sulle salsicce potremo aggiungere del vino bianco.


Spegnamo il tutto quando quest’ultimo sarà svaporato e assorbito dal condimento. La salsiccia a questo punto sarà comunque dorata ma non più secca.
                                                   
In un altro padellino mettiamo dei chicchi di pepe a tostare. Intanto riempiamo una pentola di medie dimensioni di un bicchiere di riso per ogni commensale e per ogni bicchiere di riso, due bicchieri d’acqua. La pentola una volta messa sul fuoco non avrà bisogno di nulla. A metà cottura del riso aggiungiamo una salsiccia intera e un po’ di brodo.
Relativamente a quest’ultimo si consiglierebbe l’uso di uno fatto in maniera tradizionale, ma per “colpa” degli amici che si sono presentati senza preavviso, usiamone di quello confezionato, granulare o in dadi.
Apriamo la confezione del Gorgonzola e mettiamola sul condimento caldo. Con un cucchiarella in legno muoviamo tutto il condimento aggiungendo un po’ di brodo. 
Ecco a voi un piatto favoloso e facilissimo da preparare, se proprio non avete voglia di cucinare vi aspetto nel mio agriturismo: Beethoven a Noci per farvi gustare questo eccezionale risotto in un ambiente rilassante. 
Chef Mariella :-) 






Powered by Blogger.