DOMENICA 5 MARZO CORSO DI UNCINETTO DA BEETHOVEN

by 12:10
L'agriturismo Beethoven si caratterizza per l'elevato numero di attività disponibili per gli ospiti... 
Il ritmo è quello della natura, le stagioni scandiscono, come un tempo, l'insieme delle attività dell'uomo


Ampi spazi al chiuso ed all’aperto dove si possono riscoprire gli antichi sapori della tradizione preparati con creatività e raffinatezza, legati ad un servizio cortese e famigliare, curato nei particolari ed in grado di rispondere in modo adeguato alle varie esigenze.
Beethoven  è il luogo ideale per chi vuole trascorrere piacevoli momenti in compagnia, dove le cose che contano hanno il giusto valore legato alle antiche tradizioni.
Camere e mini appartamenti autonomi, dotati di tutti i confort, in un’atmosfera piacevole ed accogliente ideale per trascorrere giornate dov’è possibile fermare il tempo del vivere quotidiano per concedersi una pausa rigeneratrice e dove le cose che contano hanno il giusto valore legato alle antiche tradizioni.
 Per entrare totalmente a contatto con la natura e con tradizioni che rischiano di scomparire, vi è la possibilità di partecipare DOMENICA 5 MARZO AL CORSO DI UNCINETTO, della durata di 3ore con partenza alle 10.30 al costo di 25,00 euro. Tanti consigli, suggerimenti e schemi per creare fantastici lavori all'uncinetto: 
Inizieremo dalle basi, con le spiegazioni realizzate appositamente per i principianti e si proseguirà con i punti base da conoscere per realizzare le prime creazioni.


 Alla fine di questo strepitoso corso è possibile fermarsi a pranzo e degustare un prelibato pranzo composto da :

ANTIPASTO
-7/8 portare di piatti caldi e freddi 
PRIMO
- Tagliatelle beethoven o a scelta 
SECONDO 
- arrosto misto
FRUTTA 
DOLCE 
BEVANDE



prezzo: 25euro a persona 
prenotazione obbligatoria sia per il corso che per il pranzo.
Beethoven è il luogo ideale per chi vuole trascorrere un giorno alternativo, all’insegna della tranquillità ma anche del divertimento

Come preparare il ragù di pollo di Chef Mariella.

by 10:17
Per non rinunciare al piacere sapido e ricco di gusto di un classico ragù è possibile optare per una ricetta decisamente più "light". Le carni bianche infatti, possono essere una valida e sana alternativa per limitare il consumo di carne rossa. Andiamo allora a scoprire insieme come preparare un gustoso ragù di pollo.


Assicurati di avere a portata di mano:
  1. 500 gr. di carne macinata di pollo.
  2. Sale, pepe nero o peperoncino q. b.
  3. 2 lattine di pomodoro in scatola.
  4. 1 tazza d'acqua.
  5. 1 cipolla, 1 carota e 1 gambo di sedano per il soffritto.
  6. Olio evo q.b.
  7. 1 foglia di allora.
  8. Mezzo bicchiere di vino bianco secco. 
Iniziamo dunque la preparazione del nostro buonissimo ragù a base di pollo. All'interno di una pentola, abbastanza capiente, andiamo a versare 5 cucchiai di olio extravergine d'oliva.  Ora, con l'aiuto di una mezza luna, tritiamo finemente una cipolla, una carota e circa mezzo gambo di sedano. Versiamo quindi il tutto all'interno della pentola, aggiungiamo una foglia d'alloro e uno spicchio d'aglio sbucciato. A fuoco moderato lasciamo soffriggere il tutto, mescolando di tanto in tanto.


Una volta che avremo preparato un perfetto soffritto, andiamo ad incorporare all'interno della pentola mezzo chilo di carne macinata di pollo. Andiamo quindi a mescolare il tutto aiutandoci con un cucchiaio di legno. Quando la carne sarà completamente rosolata, circa dopo 10/15 minuti, procediamo andando a incorporare alla carne una piccola presa di sale e un pizzico di peperoncino piccante (che può essere sostituito con del buon pepe nero tritato). Mescoliamo, quindi sfumiamo con del vino. Lasciamo cuocere per qualche minuto, fino a quando la parte liquida non sarà completamente evaporata.




Andiamo ora a rimuovere la foglia d'alloro dalla pentola del ragù di pollo. Procediamo quindi andando a versare all'interno della stessa il contenuto di due barattoli di salsa di pomodoro o di pomodori pelati, con l'aggiunta di una tazza d'acqua. Abbassiamo il fuoco sotto la pentola e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere il ragù di pollo, a fuoco dolce, per un'ora e mezza o due, avendo cura di mescolare il tutto di tanto in tanto. Per ottenere un ragù di pollo davvero prelibato, il segreto è nella cottura che dovrà essere molto lenta. Al termine della cottura assaggiamo il ragù e nel caso fosse necessario aggiustiamo di sale.
Se non avete voglia di mettervi ai fornelli, stressante lo so, vi aspetto domeni a pranzo nel mio magico agriturismo , dove potrete trascorrere una magica giornata insieme ed assaporare questo prelibato piatto in campagna .
Powered by Blogger.